Chi Sono

Francesca Margini nasce a Reggio Emilia il 07/10/1982, lo stesso giorno in cui a Broadway debuttò il musical “Cats”. Sarà forse questo il preludio alla sua carriera artistica? Fin da piccola mette in mostra le sue abilità di truccatrice usando le sue bambole come cavia ma il suo sogno rimane quello di sperimentare tutto sulle persone.

 Dopo aver conseguito il diploma di scuola media superiore all’I.T.C. Scaruffi-Levi-Tricolore in ragioneria nel 2001, Francesca prosegue i suoi studi economici laureandosi in economia e marketing nel 2006 all’Università di Parma.

 Ma dopo l’ampia parentesi di studio economico getta anima e corpo nella sua vera passione: il trucco. 
Inizia a lavorare presso una azienda come impiegata commerciale e responsabile acquisti e nel contempo frequenta un corso di “Trucco giorno e sera”.

 

Siamo nel 2009 e la sua carriera inizia a prendere uno slancio svolgendo lavori vari come truccatrice presso agenzie locali e wedding planners. Ma la svolta vera arriva nel 2010 quando si iscrive all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna al corso professionale di trucco. Fra i suoi insegnanti alcuni guru del settore fra cui Mario Michisanti e Manlio Rocchetti.

Nel 2016 frequenta il corso professionale di Trucco 4° livello presso La Truccheria - Make Up Academy a Bologna.

  

Adora truccare le spose. “Voglio che abbiamo il massimo nel loro giorno più bello” le piace affermare.
La sua citazione preferita è “Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.”

Marilyn Monroe